Spider-Man si trovava oggi all’udienza generale di Papa Francesco in Vaticano. Le telecamere l’hanno subito inquadrato, e le foto che lo ritraevano sono diventate ben presto virali. 

Chiaramente si trattava di una persona vestita da Uomo Ragno, che alla fine dell’incontro è andato anche a salutare personalmente il Pontefice. L’individuo in questione è un giovane ligure che è solito visitare i bambini ricoverati negli ospedali pediatrici vestito da supereroe, per far vivere loro dei momenti all’insegna della spensieratezza e regalargli un sorriso con indosso i panni cari a Peter Parker.

Il suo nome è Mattia Villardita e la sua organizzazione di volontariato si chiama Supereroi in corsia. All fine dello scorso anno Villardita, 27enne di Savona, aveva ricevuto un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ovvero l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana «per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri».

Lo potete ammirare di seguito, seduto nelle prime file del cortile di San Damaso, in Vaticano, e poi in compagnia del Sommo Pontefice. 

Foto: Franco Origlia/Getty Images
Foto: Franco Origlia/Getty Images
Foto: Franco Origlia/Getty Images
Foto: Franco Origlia/Getty Images

Foto: MovieStillsDB; Buda Mendes/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA