Splice racconta la storia di due scienziati, Clive (Adrien Brody) ed Elsa (Sarah Polley), intenzionati a realizzare un esperimento ai  confini dell’etica: mischiare il DNA dell’uomo a quello degli animali. Il risultato è una creatura ibrida, Dren (Delphine Chanéac) che, nata con le sembianze di una bambina deforme (Abigail Chu), da adulta si trasforma in una chimera alata che si rivelerà molto pericolosa per i suoi stessi creatori.

Nel primo video troviamo una serie di schizzi e di concept design per il personaggio di Dren, divisi per le varie parti del corpo (ali, testa, gambe), la cui elaborazione ha portato all’incredibile risultato finale. Nel secondo dei due filmati vediamo il making of di Dren bambina e di Dren adulta; un mix di make up e CGI che rendono la “creatura” estremamente reale, tanto che, come dichiara il regista, fa dimenticare che sia realizzata in comupter grafica.

Sotto, due video del making of di Splice:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/08/splice_DESIGN.mov /]

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/08/splice-EPK2.flv /]

Splice, diretto da Vincenzo Natali, sceneggiato da Vincenzo Natali, Antoinette Terry Bryant, Doug Taylor, sarà in sala, distribuito dalla Warner Bros, il 18 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA