Doctor Strange / Benedict Cumberbatch

Il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch arriverà nelle nostre sale oggi, ma online compaiono già i primi SPOILER.

In attesa della nostra recensione ve ne riportiamo uno rivalato dallo stesso Scott Derickson, regista del cinecomic Marvel.

[ATTENZIONE! SI TRATTA DI SPOILER]

Derickson in una recente intervista con IGN ha rivelato chi si cela sotto la maschera del villain: «La voce era di un attore britannico di cui non conosco il nome, il viso però era quello di Benedict catturato grazie alla motion capture».

Quindi il buon Cumberbatch ha interpretato sia Stephen Strange che il villain Dormammu, l’entità Suprema della dimensione oscura, un demone incorporeo, composto da pura energia mistica, che per rapportarsi con il Mago Supremo, però, assume sembianze umane.

E quando il giornalista gli chiede perché non abbiano scelto qualcun altro per interpretarlo, magari un attore famoso, un po’ come successe in Guardiani della Galassia con il Thanos di Josh Brolin, Derickson risponde: «Sapevamo ci sarebbe stato un personaggio interamente ricostruito in CGI, ma durante la produzione Benedict ci ha sottoposto l’idea. Ha detto ‘Cosa ne pensate se fossi io a interpretarlo?’ E io gli ho risposto che avrei dovuto pensarci. Era un’idea interessante […] E più ci pensavo e più comprendevo che nessuno potesse comprendere meglio Dormammu di Benedict. Ho anche scritto il ruolo perché fosse una versione estremamente esagerata di Strange. Ha un ego incontrollabile, è un conquistatore del cosmo… Tutto nel multi-universo ha a che vedere con lui».

«Nessuno avrebbe potuto interagire con Benedict meglio di Benedict stesso» ha concluso il regista.

Cosa ne pensate?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA