SPOILER! Il Trono di Spade 6: cosa dobbiamo aspettarci?

L'anno prossimo scopriremo il futuro di alcuni personaggi chiave, e il destino di Westeros

Ovviamente, articolo SPOILER.

Come prevedibile, il season finale della quinta stagione di Il Trono di Spade ha fatto letteralmente esplodere internet. Vi abbiamo parlato della (presunta?) morte shock, e della sconvolgente sequenza con protagonista Cersei, commentata dalla sua interprete Lena Headey. Oggi, mentre il polverone inizia a placarsi, è anche il momento di tirare le fila e stilare le prime ipotesi per la prossima stagione.

Chi è rimasto a lottare per il trono?
Il campo di contendenti per il trono di spade si è decisamente svuotato: Stannis (Stephen Dillane) è morto, Daenerys (Emilia Clarke) sembra trovarsi in difficoltà, catturata da un esercito di dothraki. Chi rimane? Roose Bolton (Michael McElhatton) e il perfido figlio Ramsay (Iwan Rheon), che hanno sconfitto l’ultimo Baratheon; mentre i Lannister agonizzano, tra la punizione di Cersei (Lena Headey) e Tommen (Dean-Charles Chapman) completamente sperduto, senza contare la recente dipartita di Myrcella (Nell Tiger Free) tra le braccia di Jaime (Nikolaj Coster-Waldau).
Ci sono poi i Tyrell: Margaery (Natalie Dormer) e Loras (Finn Jones) sono ancora in prigione, ma per fortuna la nonna Olenna (Diana Rigg) si è alleata con Ditocorto (Aidan Gillen), e probabilmente riuscirà a tirarli fuori dai guai.
Alla Barriera le cose si sono fatte disastrose: con la morte di Stannis e Jon, sono rimasti in pochi a conoscere il pericolo che rappresentano gli Estranei. Sarà Sam (John Bradley), che tuttavia è appena partito, ad aprire gli occhi ai Guardiani della Notte? Noi restiamo convinti che Snow tornerà per guidare un’alleanza che sembra l’unica speranza dei Sette Regni.

Dove andranno Sansa e Theon?
Difficile intuire quel che accadrà a Sansa (Sophie Turner) e Theon (Alfie Allen): in un estratto da The Winds of Winter, il sesto libro di George R.R. Martin ancora in fase di scrittura, Theon e Jeyne Poole (il personaggio che nel libro sposa Ramsay, e che nello show è stato sostituito da Sansa) vengono mandati da Stannis alla Barriera, per riunirsi a Jon. Forse succederà anche nella serie, a meno che non raggiungano i Greyjoy, o che Sansa non decida di andare a cercare Bran e Rickon, ora che sa che i due sono ancora vivi.

Cosa succederà a Daenerys?
Nel futuro della khaleesi, ci aspettiamo senza dubbi che sia incluso un bel voletto sul suo drago alla volta di Westeros: Jorah (Iain Glen) e Daario (Michiel Huisman) la troveranno e salveranno in tempo, magari proprio con l’aiuto dei suoi altri due figli sputafuoco?
Intanto, il governo di Meereen è nelle mani di Verme Grigio (Jacob Anderson), Missandei (Nathalie Emmanuel) e soprattutto Tyrion (Peter Dinklage). A cui si aggiungerà anche Varys (Conleth Hill), appena sopraggiunto in città: un team vincente, almeno su carta.

Quale sarà il futuro di Arya?
L’ultima scena vede la piccola Stark in una situazione a dir poco complicata: come punizione per aver ignorato la missione di Jaqen H’Ghar, preferendo la vendetta personale – ha ucciso Meryn Trant (Ian Beattie) -, è stata resa cieca. A questo punto, probabilmente completerà il suo addestramento, sempre che riesca a lasciare da parte una volta per tutta la propria identità. Ci riuscirà?

Il ritorno di Bran
Bran (Isaac Hempstead Wright) e Hodor (Kristian Nairn) sono stati esclusi dalla quinta stagione, ma torneranno nella prossima. L’ultima volta che li abbiamo visti avevano incontrato un’antica razza di bambini che vive al di là della Barriera, e soprattutto il Corvo dai Tre Occhi. Bran avrà sviluppato i suoi poteri da Metamorfo, e lo ritroveremo certamente cambiato nella sesta stagione.

E voi, cosa vi aspettate che accada in quel di Westeros?

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA