Non è la prima volta che sentiamo parlare di un’ipotesi, su carta, abbastanza improbabile, ma che stando agli ultimi dettagli e a una prova fotografica che vi mostriamo qui sotto, a sorpresa si sta rivelando al contrario molto attendibile.

Alcuni fan sono infatti convinti che, nell’universo DCEU di Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, il Joker (Jared Leto) sia a tutti gli effetti Robin. Il fedele alleato di Batman sarebbe impazzito e diventato suo nemico, proprio come succede nel fumetto di Frank Miller Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora.

L’idea è nata nel momento in cui vedevamo il costume di Robin (quello che Batman fissa nel trailer di Batman v Superman) imbrattato dalle scritte del Joker, e per via dell’ambigua frase che l’Uomo Pipistrello rivolge ad Alfred («Vent’anni a Gotham, e quanti bravi ragazzi sono rimasti? Quanti sono rimasti buoni?»).

Ebbene, un’ulteriore evidenza è emersa dal web, pubblicata da un utente di Reddit: Joker e Robin avrebbero cicatrici corrispondenti, come si vede nell’immagine qui sotto. Ecco perché il legame tra Batman e il folle clown sarebbe così forte (Ben Affleck compare infatti anche in Suicide Squad).

Che ne pensate?

Joker = Robin, tutte le prove finora, nella gallery:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA