telegram

Squid Game, svelato quando uscirà il reality show ispirato ai giochi della serie Netflix

Nei mesi scorsi sono emersi numerosi e preoccupanti report dalle riprese dello show

Squid Game, svelato quando uscirà il reality show ispirato ai giochi della serie Netflix

Nei mesi scorsi sono emersi numerosi e preoccupanti report dalle riprese dello show

squid game

Si intitolerà Squid Game: The Challenge il reality show ispirato alla popolarissima serie coreana diventata un fenomeno mondiale nel 2021 e in attesa della sua seconda stagione. Annunciato ormai da tempo, ora è trapelato anche il possibile periodo di uscita.

Stando a quanto riportato da TV Line, pare infatti che il reality girato negli scorsi mesi nel Regno Unito potrebbe arrivare su Netflix a ottobre del 2023. Una finestra che non offre una data di uscita certa, ma sarà certamente prima dell’arrivo dei nuovi episodi della serie originale.

La novità era stata annunciata oltre un anno fa e di recente si è tornati a parlare del reality show di Squid Game, ma non proprio per motivi positivi: sono emersi infatti numerosi e preoccupanti report che riguardano le riprese dello show, che ha messo insieme oltre 450 partecipanti e un montepremi da 4.56 milioni di dollari, il più alto nella storia della televisione.

In Squid Game: The Challenge, i partecipanti si sono sfidati negli stessi giochi visti nella serie Netflix a partire da Red Light, Green Light – noto dalle nostre parti con il nome di un, due, tre stella (o stai là nella versione corretta). A quanto pare, però, durante le riprese sono avvenuti diversi incidenti che hanno reso l’esperienza molto più “simile” a quella della serie di quanto sperato.

Sono state riportate condizioni “disumane” dovute soprattutto alle bassissime temperature e ai lunghissimi tempi di attesa tra una ripresa e l’altra, cosa che avrebbe portato alcune persone a sentirsi male e a dover ricorrere a cure mediche. Netflix ha negato la gravità della situazione, ma sul reality si sono addensati diversi nuvoloni. Difficile però che vedremo qualcosa di problematico negli episodi di The Challenge in arrivo in autunno.

Nel frattempo, sono emerse novità anche sulla possibile trama della seconda stagione della serie creata da Hwang Dong-Hyuk, così come il fatto che potrebbe essere in arrivo un remake americano. A occuparsene sarebbe un pezzo da novanta del cinema e della televisione, ovvero David Fincher: secondo gli ultimi report, avrebbe già stretto un accordo per occuparsi di questa prima nuova rivisitazione dello show.

La serie, tra i più grandi successi di Netflix di sempre, è stata scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e vede nel cast Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).

Squid Game segue la vicenda di 456 persone, di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata. Tutte ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.

Foto: MovieStills

Fonte: TV Line

© RIPRODUZIONE RISERVATA