Sabato 1 dicembre si è tenuta a Los Angeles la première di Spider-Man: Un nuovo universo, l’atteso film d’animazione che arriverà nelle sale nelle prossime settimane. Ovviamente si è parlato anche di Stan Lee, il creatore del personaggio e di tanti altri eroi Marvel, recentemente scomparso. Gli organizzatori della proiezione gli hanno reso omaggio con un simpatico gadget: a tutti gli spettatori è stata regalata una spilla che ritrae i celebri occhiali dell’autore di fumetti.
L’argomento Lee è emerso anche parlando del film stesso, poiché il Sorridente, noto per le sue apparizioni nei vari adattamenti cinematografici dei fumetti Marvel, aveva anche registrato un cameo vocale per Un nuovo universo. L’ha commentato Jake Johnson, il doppiatore di Peter Parker: “È un momento un po’ malinconico adesso. Ha una battuta, che non svelerò. All’inizio aveva un significato, ora che è morto ne ha un altro.” Anche Brian Tyree Henry, che presta la voce al padre di Miles Morales, si è pronunciato sull’importanza del cameo di Stan Lee: “Abbiamo perso uno dei grandi, e sono davvero felice che la Marvel continui a rendergli omaggio includendolo nel film.”
Sul red carpet si è parlato anche di come il lungometraggio rappresenti perfettamente la filosofia di Lee, con il suo gruppo variegato di protagonisti: lo Spider-Man principale del film è Miles Morales, un ragazzo nero di origine portoricana, e lo affiancano, tra gli altri, Gwen Stacy e Peni Parker, un’adolescente giapponese. “Chiunque può essere un eroe indossando quella maschera, ed è una cosa che dobbiamo mostrare di più”, ha detto Henry.
Spider-Man: Un nuovo universo è prodotto dalla Sony Pictures Animation e uscirà nelle sale italiane il 20 dicembre.
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA