Dopo le prime indiscrezioni rilasciate qualche tempo fa dal regista della serie animata Noboru Ishiguro, giunge la conferma (accompagnata dal primo trailer) dell’esistenza di un film live action dedicato a Space Battleship Yamato.
Nota in Italia come Star Blazer – I guerrieri delle stelle e trasmessa a più riprese agli inizi degli anni ’80 da diverse emittenti televisive private, la serie durò tre stagioni seguendo le vicende dell’astronave Yamato (in Occidente ribattezzata Argo) nel corso dei suoi viaggi per la galassia, prima alla ricerca di un artefatto perduto sul pianeta Iskandar e in seguito coinvolta in vari conflitti contro alieni ostili. Sulla scia del successo televisivo vennero anche realizzati i lungometraggi: Corazzata Spaziale Yamato (1977), Addio Yamato (1978), Yamato – Il nuovo viaggio (1979), Yamato per sempre (1980) e Yamato – L’ultima battaglia (1983).
Con un budget di 22 milioni di dollari la nuova pellicola, che dovrebbe giungere nelle sale cinematografiche giapponesi a dicembre 2010, promette di essere spettacolare e di farci rivivere le esaltanti avventure del capitano Avatar e del suo equipaggio.
Nel cast, tra i protagonisti, spicca Takuya Rimura, già doppiatore della versione originale de Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki, e leader del gruppo pop giapponese SMAP. Sotto, il teaser trailer del film e i titoli di coda italiani del cartone:

Trailer del film:

Titoli di coda:

© RIPRODUZIONE RISERVATA