Da Sherlock Holmes a Star Trek 2. Dopo aver interpretato il detective privato di Baker Street nel nuovo serial di successo (guarda i trailer della seconda stagione) ambientato nella Londra dei giorni nostri, Benedict Cumberbatch è stato arruolato in Star Trek 2 nei panni del nuovo cattivo di turno. Un salto temporale che vedrà l’attore catapultato nel mondo fantascientifico di Star Trek, al fianco del Capitano Kirk (Chris Pine) e del vulcaniano dalle orecchie a punta Spock (Zachary Quinto). Eric Bana passa così il testimone a Cumberbatch, anche se non è ancora nota la parte del nuovo villain. La notizia arriva qualche settimana dopo l’abbandono di Benicio Del Toro, inizialmente proposto come prima scelta per il cattivo di turno del sequel diretto da J.J. Abrams. E mentre le riprese (in 3D) del film inizieranno il prossimo 15 gennaio, il 2012 sarà un anno d’oro per Benedict Cumberbatch, che approderà sul grande schermo nel nuovo kolossal di Steven Spielberg, War Horse, e nel thriller La talpa.
Ma Benedict Cumberbatch non è l’unica new entry di Star Trek 2. A unirsi al cast del film, infatti, c’è anche Noel Clarke, che, secondo Variety, sarà un padre di famiglia che vive con la moglie e la figlia.
Star Trek 2 esordirà (anche in 3D) nelle sale statunitensi il 17 maggio 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA