Star Trek 2, la cover del prequel a fumetti con i Klingons

La razza aliena di guerrieri è protagonista di Star Trek: Countdown to Darkness, il comic che farà da ponte tra i due sci-fi di J.J. Abrams

È sempre più frequente un approccio transmediale per i grandi blockbuster hollywoodiani, soprattutto quando si tratta di franchise di successo. Basti pensare alla saga di Transformers o a Captain America: Il primo vendicatore, per i quali sono stati realizzati fumetti, videogiochi, pupazzetti e mille altri gadget. A percorrere la stessa strada è Into Darkness Star Trek,. È, infatti, pronta a uscire Star Trek: Countdown to Darkness, una miniserie a fumetti di quattro numeri, edita dalla IDW Publishing, che farà da prequel all’atteso sequel cinematografico di J.J. Abrams, che atterrerà nelle nostre sale (anche in 3D) il 6 giugno 2013. In attesa dell’uscita del primo comic negli Usa, prevista per il prossimo aprile al prezzo di 3,99 dollari, oggi potete ammirare una delle cover di Star Trek: Countdown to Darkness. Una copertina che farà esplodere di gioia tutti i fan di Star Trek, visto che ad essere raffigurato è un guerriero Klingon, una delle razze aliene più temute e spietate dello spazio. Nonostante nella versione cinematografica del primo Star Trek di Abrams non ci sia traccia dei Klingon, sotto vi mostriamo un’emozionante sequenza tagliata del film, che mostra il villain Nero (Eric Bana) in prigione e al servizio della razza aliena.

Di seguito la sinossi ufficiale di Into Darkness Star Trek: Quando l’Enterprise viene richiamata a casa, l’equipaggio scopre che una terrificante e inarrestabile forza proveniente dall’interno stesso dell’organizzazione ha devastato la flotta e tutto quello che rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Con un conto in sospeso molto personale da pagare, il Capitano Kirk guida una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. I nostri eroi vengono quindi catapultati in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte: l’amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l’unica famiglia che gli rimane, ovvero il suo equipaggio.

Star Trek Into Darkness esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 6 giugno 2013.

Guarda il trailer e una ricca gallery di Into Darkness Star Trek

Sotto, la cover del fumetto prequel Star Trek Countdown to Darkness:

(Fonte: IDW)

© RIPRODUZIONE RISERVATA