Chris Pine e Chris Hemsworth sarebbero in procinto di lasciare il cast di Star Trek 4.
La notizia, non ancora oggetto di reazioni né commenti da parte della Paramount Pictures, è stata riportata dall’Hollywood Reporter.
Pine avrebbe dovuto riprendere il ruolo dell’iconico eroe fantascientifico Capitano Kirk, che ha interpretato per tre film, mentre Hemsworth avrebbe interpretato suo padre in un’avventura di viaggi nel tempo (Hemsworth ha interpretato il ruolo nel prologo nel film del 2009 che ha riavviato il franchise).
A mancare, però, è stata la comunanza di vedute sul versante economico. Pine and Hemsworth recitano d’abitudine in film Marvel e DC e hanno chiesto agli studios un cachet adeguato al loro star power commerciale.
La Paramount, secondo gli addetti ai lavori, sostiene invece che Star Trek in termini di incassi potenziali non è come un film Marvel o la saga di Star Wars e sta cercando di mantenere una linea ben precisa, con un budget più prudente e contenuto.
Pine ha firmato per un quarto film quando ha siglato il suo accordo per Star Trek Beyond del 2016. Hemsworth è stato assegnato a Star Trek 4 da quando la Paramount, guidata dal precedente corso con a capo Brad Gray, ha annunciato la quarta puntata nel 2016, anche se il suo esatto status all’interno del progetto è e rimane oscuro.
Le trattative con gli altri attori del cast come Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon Pegg e John Cho devono ancora avere luogo.
Vi terremo aggiornati!
Voi, intanto, diteci cosa ne pensate nei commenti.
Foto: Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA