Imporsi come star di talento a Hollywood è un difficile traguardo che solo in pochissimi, tra tutti gli attori che sognano una carriera cinematografica, riescono a raggiungere. Sono tanti gli ostacoli che gli aspiranti volti del grande schermo devono affrontare per ottenere risultati concreti nel loro percorso professionale: farsi notare, superare le audizioni sbaragliando un’agguerrita concorrenza, dimostrarsi all’altezza dei colleghi, offrire una performance all’altezza del proprio ruolo, farsi apprezzare dai registi, ottenere ulteriori lavori e, infine, sperare di far presa sul pubblico. Una vita dura, insomma. E come se tutto ciò non fosse già abbastanza complicato, capita a volte che a peggiorare le cose ci siano delle co-star non esattamente intenzionate a mantenere un rapporto sereno e di reciproco rispetto sul set di un film. Anzi, a dirla tutta, ci sono stati diversi casi di attori, attrici o registi rivelatisi dei veri e propri bulli nei confronti dei colleghi dal temperamento più mite o magari semplicemente intimoriti dal loro successo. Non mancano infatti racconti di interpreti che hanno ricevuto gomitate sullo stomaco, insulti, oggetti lanciati contro o morsi sulla lingua dalle loro co-star; il tutto durante le riprese di un film che per alcuni di loro si sono trasformate in un vero e proprio inferno. Tra le vittime di simili comportamenti figurano anche nomi del calibro di Julia Roberts, tormentata dal collega Nick Nolte sul set di Inviati molto speciali, e di Jim Carrey, che ha avuto una brutta esperienza con Tommy Lee Jones durante la lavorazione di Batman Forever. Curiosi di scoprire le loro storie e quelle di altri attori? Trovate dei clamorosi esempi nella gallery di oggi: Star vittime di bullismo, 10 attori che sono stati trattati dai colleghi come fossero spazzatura.
Sharon Stone e William Baldwin – Sliver
Secondo alcune voci trapelate dal set, pare che l’attore non sopportasse la sua collega perché, mentre nel film l’attrice interpretava la parte della vittima, nella realtà pare non fosse esattamente lo stesso. Sembra anzi che la Stone fosse davvero dispotica nei confronti di Baldwin, tanto da divertirsi a tormentarlo di continuo in svariati modi, tra cui quello di definirlo pubblicamente “asessuale” o di mordergli la lingua talmente forte, durante la scena di un bacio, da impedirgli di parlare per qualche giorno. Alla fine, i due hanno addirittura chiesto di girare separatamente molte delle scene in comune!
Bruce Willis e Kevin Smith – Poliziotti fuori
Sarà anche uno dei più grandi attori di Hollywood, ma a quanto pare è davvero un incubo lavorare con Bruce Wills! Il regista Kevin Smith ha raccontato che avere a che fare con la star di Die Hard è stato terribile. Come mai? L’attore passava tutto il tempo a criticare le sue abilità di regista, fregandosene addirittura di partecipare alla campagna promozionale del film. Smith ha rivelato che alla fine delle riprese ha ringraziato tutti i colleghi… tranne lui!
Harrison Ford e Sean Young – Blade Runner
Ci sarà un motivo se sul set di Blade Runner la “scena d’amore” tra i due veniva chiamata scherzosamente “scena d’odio”? Sì, perché della bellissima e passionale coppia formata sul grande schermo pare ci fosse ben poco nella realtà. E la colpa è da attribuire esclusivamente alla protagonista femminile, Sean Young, che avrebbe trattato malissimo non solo Harrison Ford, ma anche tutte le co-star che hanno lavorato con lei ad altri film, tra cui Bill Murray, Kevin Costner e James Woods!
Judy Davis e River Phoenix – Dark Blood
All’epoca del film Judy Davis era una delle star più richieste di Hollywood, e con due nomination agli Oscar, oltre che collaborazioni con grandi registi come Woody Allen, era ammirata da tutti i colleghi. Anche l’attore River Phoenix era un suo grande fan, ma quando i due si trovarono a lavorare insieme al film Dark Blood, fu chiaro che il sentimento di ammirazione non era ricambiato. Pare che l’attrice fosse molto brutale e fredda nel rivolgersi al collega, criticando continuamente le sue doti attoriali e rivolgendosi a lui con appellativi come “bambinone”. C’è chi pensa addirittura che il trattamento riservatogli dalla co-star abbia avuto un ruolo marginale nella sua morte per overdose!
Bryan Singer e Rami Malek – Bohemian Rhapsody
Pare che i due si siano scontrati durante le riprese del film dedicato al grande Freddie Mercury a causa della scarsa professionalità del regista, che spesso non si presentava sul set senza avvertire i membri del cast. La cosa avrebbe fatto arrabbiare a tal punto l’attore protagonista da spingerlo a cercare un confronto con Singer che, a quel punto, sarebbe addirittura arrivato a lanciargli contro degli oggetti.
Wesley Snipes e David S. Goyer – Blade: Trinity
Le riprese del film non sono state semplicissime per il regista di Blade: Trinity, e tutto per colpa del protagonista. L’attore Patton Oswalt ha raccontato che Snipes trascorreva tutto il tempo chiuso nella sua stanza a fumare erba, evitando ogni interazione con il resto del cast, ma la cosa peggiore è l’atteggiamento che aveva con il regista. Pare che abbia tentato addirittura di strangolarlo durante un litigio, intimandogli inoltre di lasciare la produzione! Dopo quell’episodio i due hanno comunicato esclusivamente tramite post-it attaccati in giro per il set!
Tommy Lee Jones e Jim Carrey – Batman Forever
I due attori hanno causato non pochi problemi durante la produzione di Batman Forever. Tommy Lee Jones detestava letteralmente il collega Jim Carrey perché era convinto che, con la sua interpretazione “sopra le righe”, gli rubasse la scena. Il risultato? Lo ha evitato per tutta la durata delle riprese, rifiutandosi addirittura di sedersi accanto a lui durante la pausa pranzo!
Julia Roberts e Nick Nolte – Inviati molto speciali
I due attori sono stati protagonisti nel 1994 della commedia romantica Inviati molto speciali, ma pare che tra di loro non scorresse esattamente buon sangue. Sembra infatti che Nolte trascorresse tutto il suo tempo a provocare la Roberts per puro divertimento e, sapendo che la collega era molto infastidita dal suo “machismo”, abbia continuato a farlo fino a rendere l’atmosfera sul set letteralmente invivibile. Alla fine delle riprese l’attrice lo definì addirittura “disgustoso”.
Steven Seagal e John Leguizamo – Decisione critica
Si sa che Seagal non è esattamente una delle persone più rilassate di Hollywood, ma non ci aspettavamo fosse addirittura pericoloso per i suoi colleghi! L’attore John Leguizamo, che ha lavorato con lui al film Decisione critica, ha rivelato che durante le riprese Seagal – cintura nera di Aikido – lo ha prima sbattuto contro al muro, e poi colpito con una gomitata. Come mai? Semplicemente l’attore aveva riso per una sua frase!
David O. Russell e George Clooney – Three Kings
L’attore ha dichiarato che lavorare con il regista è stata una delle esperienze peggiori della sua vita, senza alcuna eccezione. Sembra infatti che David O. Russell non fosse proprio gentile nei confronti dei suoi colleghi, e anzi, secondo quanto raccontato dall’attore, ha trattato male praticamente chiunque sul set, Clooney incluso. Non dev’essere stato piacevole.
Se la gallery “Star vittime di bullismo: 10 attori che sono stati trattati dai colleghi come fossero spazzatura” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
© RIPRODUZIONE RISERVATA