telegram

Star Wars, annunciato un nuovo film della saga. Ed è quello che i fan stavano aspettando di più!

Lucasfilm conferma finalmente l'arrivo sul grande schermo di un amatissimo personaggio

Star Wars, annunciato un nuovo film della saga. Ed è quello che i fan stavano aspettando di più!

Lucasfilm conferma finalmente l'arrivo sul grande schermo di un amatissimo personaggio

star wars

Alla fine la conferma è arrivata: The Mandalorian arriverà al cinema! Il rumor circolava da tempo, ma adesso è ufficiale: la prima acclamata serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars prodotta per Disney+ non proseguirà con la quarta stagione, ma direttamente con un film per il grande schermo.

La pellicola si intitolerà The Mandalorian & Grogu e sarà diretta dal creatore dello show Jon Favreau. Favreau sarà anche produttore, insieme alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e al chief creative officer Dave Filoni. Le riprese si svolgeranno nel corso del 2024; sarà quindi effettivamente il prossimo film di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker, uscito nel 2019.

«Ho adorato raccontare storie ambientate in questo ricco universo creato da George Lucas. L’idea di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è davvero emozionante», ha dichiarato Favreau. «Jon Favreau e Dave Filoni hanno portato nel mondo di Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi – gli ha fatto eco Kathleen Kennedy. – Questa storia è perfetta per il cinema».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

 

The Mandalorian, che è disponibile in streaming su Disney+, ha debuttato nel 2019 diventando un piccolo fenomeno web, soprattutto grazie all’adorabile personaggio di Grogu, soprannominato dai fan “Baby Yoda”. Da allora, lui e Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal, sono entrati a far parte stabilmente dell’immaginario popolare, con merchandise e comparsate nei parchi a tema Disney. 

The Mandalorian & Grogu aprirà la strada ai progetti della nuova era di Lucasfilm, che includono anche dei film originali di James Mangold e dello stesso Filoni. Il prossimo a ricevere il via libera dovrebbe però essere il nuovo capitolo della “saga principale”: diretto dalla regista Sharmeen Obaid-Chinoy, prevede il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, impegnata a ricostruire l’Ordine Jedi quindici anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker.

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA