telegram

Star Wars Celebration: Rian Johnson, Phil Lord e Chris Miller parlano di Episodio VIII e dello spin-off su Han Solo

I registi dei prossimi film dell'Universo di Star Wars regalano anche qualche piccolo dettaglio sugli attesi progetti

Star Wars Celebration: Rian Johnson, Phil Lord e Chris Miller parlano di Episodio VIII e dello spin-off su Han Solo

I registi dei prossimi film dell'Universo di Star Wars regalano anche qualche piccolo dettaglio sugli attesi progetti

Star Wars: Episodio VIII e lo spin-off su Han Solo hanno chiuso poche ore fa l’evento della Star Wars Celebration Europe. Ospiti del panel conclusivo sono stati la presidentessa di LucasFilm, Kathleen Kennedy, la chief del gruppo di scrittura Kiri Hart e i registi Rian Johnson, Phil Lord e Chris Miller che hanno regalato interessanti dettagli sui due attesi progetti dell’Universo di Star Wars.

Innanzitutto, la Kennedy ha elogiato Johnson: «Non lo dico per tutti, ma credo che Rian riesca a muove la camera come fa Steven Spielberg». Poi è intervenuto il regista, rivelando la difficoltà nello scrivere Episodio VIII mentre Il risveglio della Forza doveva ancora uscire in sala. Mentre stava sviluppando l’idea per il film, ha detto di aver esortato il suo gruppo a rivedere film come Il ponte sul fiume Kwai, Gunga Din, Cielo di Fuoco, Three Outlaw Samurai e Sahara con Humphrey Bogart: «È stata un’esperienza incredibile sotto molti livelli», ha dichiarato Johnson: «Entri nel progetto con sentimenti nostalgici, ma il tuo compito è in realtà quello di arrivare all’obiettivo il più velocemente possibile». E poi i primi dettagli: «Il risveglio della Forza ha lanciato una nuova storia con il botto, ma con questo secondo film inizieremo a zoomare sui personaggi, arrivando al cuore, mettendoli alla prova e spingendoli nel profondo».

Passando allo spin-off dedicato al giovane Han Solo che vedrà protagonista Alden Ehrenreich, i registi Phil Lord e Chris Miller hanno parlato di come vedano rispettivamente la figura di Han Solo: «Un po’ mi ci relaziono», dice Lord: «Non vuole fare tutto ciò che gli viene detto. La dicotomia di questo apparentemente cinico ragazzo brontolone che ha in realtà il più grande cuore della galassia…È un personaggio fantastico sul quale girare un film stand alone». Per Miller è invece “un cane sciolto“: «Un furfante furbo ma non intelligente. E vuole apparire come un ragazzo tosto, dal cuore freddo, ma alla fine fa sempre la cosa giusta, ed è per questo poi che lo si ama così tanto». Il duo ha poi confermato di aver recitato in un cammeo in Rogue One, mentre Gareth Edwards ne ha girato uno in Episodio VIII.

Infine i registi parlano del casting per il giovane Han: «Credo che il fatto che Alden interpreti Han sia il segreto meglio custodito del secolo», scherzano. Lord e Miller rivelano di aver provinato molti attori, ma che Ehrenreich è stato il primo, di numero e di scelta. E tra le ultime audizioni dell’attore ricordano quella in cui doveva esplorare l’abitacolo del Millennium Falcon e recitare una scena con Chewbecca. Fantastico!

Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle nostre sale il 15 dicembre 2017, mentre lo spin-off su Han Solo nel 2018.

Fonte: EW 

Leggi anche: Rogue One, online il primo poster ufficiale e un nuovo filmato del dietro le quinte. Foto e video

© RIPRODUZIONE RISERVATA