Star Wars / Obi-Wan Kenobi

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN VISTA]

Sappiamo già che la Lucasfilm sta attualmente preparando uno spin-off interamente dedicato a Obi-Wan Kenobi, mitico personaggio interpretato prima da Alec Guinness, e poi da Ewan McGregor.

I dettagli sul plot rimangono segreti, ma stando alle prime voci di corridoio, il film potrebbe coprire il lasso di tempo che va dalla fine di La vendetta dei Sith all’inizio di Una nuova speranza, mostrandoci quindi cos’abbia fatto il maestro Jedi mentre Luke stava crescendo a Tatooine.

Ora, ecco una nuovo rumor in proposito: secondo diversi fan, alta sarebbe la probabilità di avere a bordo dell’avventura anche Qui-Gon Jinn, mentore di Obi-Wan interpretato da Liam Neeson! L’indizio arriva dal recente libro From A Certain Point of View, raccolta di brevi racconti per celebrare i 40 anni di Una nuova speranza. In uno di questi, vediamo proprio Obi-Wan a Tatooine, e la cosa interessante è che a un certo punto, ha una conversazione con il fantasma di Qui-Gon! Il centro del loro discorso? Ovviamente Anakin, e i sensi di colpa di Qui-Gon per aver affidato il ragazzo a Obi-Wan così presto.

Insomma, chissà se lo spin-off riprenderà qualcosa di simile? Di sicuro i fan sarebbero stracontenti di rivedere Neeson in versione jedi sul grande schermo: per avere eventuali conferme, non ci rimane che attendere con trepidazione!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA