Mancano solo due giorni all’inizio del San Diego Comic-Con, e l’attesa per i panel più importanti di questa edizione è ormai alle stelle. Tra questi ultimi, ovviamente, ci sarà anche quello dedicato a Star Wars: Il risveglio della forza, e grazie ad Entertainment Weekly possiamo avere qualche dettaglio su cosa vedremo e cosa no allo show nel quale saranno presenti regista e cast di uno dei più attesi film dell’anno.

Innanzitutto, sappiamo che non verranno mostrati trailer o clip del film, cosa che avverrà questo autunno, quando il settimo capitolo della saga entrerà nel vivo della sua fase di pubblicizzazione, questo almeno secondo alcune fonti legate al progetto. Ma non disperate, ci saranno molte altre sorprese, come ad esempio un importantissimo e super-segreto dietro le quinte tenuto nascosto dalla produzione, che si rifiuta di rilasciare dichiarazioni al riguardo.
EW riporta inoltre che attori del cast che non hanno ancora parlato pubblicamente dei loro ruoli (quindi presumibilmente anche Adam Driver aka Kylo Ren) si uniranno sul palco del padiglione H ai già confermati J.J. Abrams, Lawrence Kasdan e Kathleen Kennedy.

Prima del panel, poi, nella mattinata di venerdì, si terranno due presentazioni editoriali riguardanti i prossimi annunciati romanzi su Star Wars. Chuck Wending, autore del romanzo Star Wars: Aftermath, discuterà della sua personale storia con la galassia lontana, lontana nel primo dei due appuntamenti, anche se non potrà addentrarsi poi molto nella trama del suo libro -in uscita negli USA il 4 settembre-, essendo quest’ultimo incentrato su importanti battaglie tra L’Impero e I Ribelli dopo gli eventi de Il ritorno dello jedi.

Il secondo e ultimo appuntamento editoriale, invece, avrà molto da rivelare, essendo i libri presentati molto legati a tutta l’intera trilogia originale. La scrittrice Amanda Bracken discuterà de The Princess, The Scoundler and The Farm Boy, una serie di storie in prima persona riguardanti Leia, Luke, Han Solo e famosi eventi della saga. Inoltre, Adam Gidwiz esplorerà la rivisitazione de L’Impero colpisce ancora rinarrata dalla prospettiva di Luke in So You Want To Be a Jedi, mentre Tom Angleberger porterà il suo umorismo a San Diego con Return of the Jedi with Beware the Power of the Dark Side.

Infine, Tony DiTerlizzi presenterà il suo libro illustrato che rivisiterà la trilogia originale, adornandosi di molti artwork del compianto Ralph McQuarrie, il concept-artist ideatore della maggior parte dei look dell’universo di George Lucas.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA