[SPOILER SU GLI ULTIMI JEDI]
Che George Lucas avesse le proprie idee sulla nuova trilogia di Star Wars è una cosa che ormai sappiamo da un pezzo, e a svelarci il suo epilogo originale per l’Episodio IX, adesso, è direttamente Mark Hamill.
Ebbene, stando all’interprete di Luke Skywalker, se il tutto fosse dipeso da Lucas, Guerre Stellari 9 avrebbe visto la morte del mitico jedi, ma non prima che costui avesse allenato… sua sorella Leia! «Io so che George non ha ucciso Luke fino alla fine dell’Episodio 9, dopo che ha allenato Leia. Il che è un’altra trama che non è stata usata ne Gli ultimi Jedi», ha rivelato l’attore durante un’intervista con IGN.
Insomma, decisamente interessante, anche se il buon George avrebbe certamente avuto delle difficoltà a realizzare la sua visione per via della scomparsa di Carrie Fisher! Ha proseguito Hamill: «George aveva un arco completo… forse non aveva tutti i dettagli, ma sapeva dove voleva andare con la trilogia. Questa, però, è più come una staffetta. Tu corri, poi passi la torcia al prossimo tizio, lui la prende e continua».
Che dire, vi sarebbe piaciuto vedere Luke e Leia allenarsi insieme, o preferite invece la versione mostrata nell’Episodio VIII di Rian Johnson?
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA