telegram

Star Wars: Ewan McGregor spiega il suo cameo come Obi-Wan Kenobi ne Il risveglio della Forza. Video

L'attore ci rivela la costruzione della sequenza audio dove sentiamo anche la voce di Alec Guinness, il mitico Kenobi della trilogia originale

Ospite al Jimmy Kimmel Live, Ewan McGregor ha avuto modo di spiegare in modo approfondito la sua partecipazione a Star Wars: Il risveglio della Forza in un piccolo cameo vocale nei panni di Obi-Wan Kenobi.

Ha rivelato l’attore: «Ho aspettato un invito per ben due anni. Credevo avessero perso il numero di telefono del mio agente. Poi mi ha chiamato J.J. Abrams poco prima che il film fosse rilasciato nelle sale. Mi ha chiesto di entrarne a far parte, domandandomi “ti piacerebbe partecipare? C’è questa scena dove si sente la voce di Obi-Wan e vorremmo che la facessi tu”. Io ho detto che avrei amato farla!».

McGregor ha poi continuato: «La frase da dire era “Rey, questi sono i tuoi primi passi”, e inizialmente avrei dovuta dirla per intero io, ma poi hanno deciso di lasciar dire “Rey” dalla voce Alec Guinnes [l’Obi-Wan della trilogia originale, scomparso da tempo]. Come hanno fatto? Avevano una sequenza audio dove Guinnes nei panni di Obi-Wan diceva “Afraid” [spiacente]. Così hanno tagliato la A, la F e la D, ottenendo Rai [che nella pronuncia inglese è come Rey]».

Di seguito il video con le spiegazioni di Ewan McGregor:

Fonte: CBM 

© RIPRODUZIONE RISERVATA