Star Wars: Gareth Edwards spiega finalmente il significato del titolo Rogue One

L'atteso spin-off, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre

Rogue One, primo spin-off cinematografico dedicato all’universo di Star Wars, arriverà finalmente nelle sale italiane il 14 dicembre, ma ad oggi, un grande mistero continua a lasciare i fan nel dubbio: cosa diavolo significa il titolo Rogue One?

A darci la risposta, adesso, è direttamente Gareth Edwards. «Ci stavo pensando. Che cosa significa? ‘Rogue One’ è una specie di segnale militare», ha spiegato il regista durante un’intervista con Empire, riferendosi al Rogue Squadron [detto anche Red Squadron] dell’alleanza ribelle che abbiamo visto nella trilogia originale. «Ma questo è il primo film che è andato oltre, non fa parte della saga o con la storia di Anakin Skywalker, quindi è il Rogue numero uno, Rogue One».

L’autore, poi, ha svelato che il titolo potrebbe anche riferirsi alla protagonista Jyn Erso interpretato da Felicity Jones, lei sì una vera e propria «Rogue», termine inglese che indica una persona solitaria che si comporta in maniera anormale e inaspettata.. insomma, una fattispecie di canaglia alla Han Solo.

Che dire, siete soddisfatti di queste delucidazioni?

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA