Con l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi in DVD e Blu-ray i fan hanno iniziato a scandagliare il film di Rian Johnson scena dopo scena, in cerca di dettagli passati inosservati, easter egg o cameo non ancora scoperti da condividere con gli altri appassionati della saga. E invece come spesso capita agli spettatori più attenti, anziché scovare sorprese appositamente lasciate per i fan, ci si accorge di quegli errori che i registi non avrebbero mai voluto farci vedere!
È successo nelle ultime ore a un utente di Twitter, che riguardando l’ottavo capitolo del franchise ha notato un impercettibile blooper presente in un combattimento tra Rey e una Guardia Pretoriana.
Come ci mostra la GIF in calce alla notizia, nei primi istanti dello scontro vediamo infatti che l’antagonista inizia il duello tenendo in mano due pugnali laser, ma qualche secondo dopo quello nella mano sinistra… scompare nel nulla!
Insomma, una rimozione digitale piuttosto sensata, considerando che – come fa notare il fan – in base alla posizione assunta in combattimento, se la Guardia avesse avuto due pugnali avrebbe sicuramente colpito la protagonista alla schiena. Peccato però che una volta scoperto il trucco diventi tutto decisamente surreale.
Ecco la scena in questione:
© RIPRODUZIONE RISERVATAChoreographer: “but sir, as cool as it may look, if the red guard has two knives he could just stab Rey in the back”
Director: We’ll just edit one out half way through the move, no one will notice.
FX Guy: Done. pic.twitter.com/5FbmvwoTr2
— Paul Blank (@TheLocalGod) 3 aprile 2018