Star Wars

Anche Han Solo è dotato di forza come i jedi? Il personaggio interpretato da Harrison Ford, infatti, ha fatto una comparsata a sorpresa in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, apparendo davanti al figlio Kylo Ren per dargli la sua approvazione e incoraggiarlo. La domanda sorge legittima: anche Han Solo è diventato un fantasma della forza? Il quesito è stato posto direttamente a Ford nel corso di un’intervista, ma la sua risposta è stata… totalmente inaspettata.

«Un fantasma della forza? Non so che cosa sia un fantasma della forza. Non dirlo a nessuno. Sto parlando a voce bassa per il tuo registratore. Non ho idea di che c***o sia un fantasma della forza. E non m’interessa!», ha dichiarato Harrison, dimostrando, ancora una volta, quanto sia estraneo all’Universo di Star Wars nonostante abbia interpretato uno dei più amati e celebri personaggi della saga!

Ha proseguito il nostro, spiegando il motivo per cui ha accettato di tornare nel film: «Quando J.J. [Abrams] me l’ha chiesto, io gli ho risposto, “Mi prendi in giro? Io sono morto!”. Lui ha detto, “Tipo morto, ma puoi farlo”. Non aveva ancora scritto nulla in quel momento, ma mi ha detto, “Sarà grandioso”. Quindi gli ho dato l’ok. Quando J.J. Ti chiede di fare qualcosa, probabilmente finirai per farlo. Lui è un tizio molto persuasivo».

Uscito nelle sale lo scorso dicembre, ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box office internazionale. Un risultato minore rispetto a Il risveglio della forza e Gli ultimi jedi, ma comunque soddisfacente, e che conferma ancora una volta quanto sia amata la saga creata da George Lucas nel 1977. Qui la nostra recensione. 

Fonte: USA Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA