Il regista J.J. Abrams, intervistato nel corso di un talk show mattutino americano ha spiegato l’evoluzione di Leia ne Il risveglio della Forza, da principessa Leia a generale Leia.

Il regista ha spiegato che gran parte del cambiamento è dovuto alla crescita e alla maggior esperienza, operando un distinguo rispetto al carattere: «Se penso a me stesso, credi di poter dire di essere sempre lo stesso, eppure nello stesso tempo posso dire che la vita mi ha cambiato e mi ha temprato. Lo stesso vale per Lei: è cresciuta. Per certi aspetti è sempre la stessa, per altri è più illuminata. Eppure nonostante la sua carica sia passata da quella di principessa a quella di generale. Lei resta sempre Leia».

Guarda qui sotto il video in J.J. spiega l’evoluzione del personaggio di Carrie Fischer nel film che uscirà il 16 dicembre.

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

© RIPRODUZIONE RISERVATA