Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams svela un segreto dello scontro tra Rey e Kylo Ren

Il regista del settimo episodio lo ha rivelato in una clip della versione da collezione del Blu Ray

Di recente J.J. Abrams ha svelato di essere stato aiutato dalla regista Ava DuVernay nella realizzazione di una scena chiave del suo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Stiamo parlando dello scontro tra Rey e Kylo Ren inserita quasi alla fine del settimo capitolo della saga.

Il regista del primo capitolo della nuova trilogia ha infatti raccontato, in una featurette che trovate in calce e che sarà presente tra i contenuti extra della versione da collezione del Blu Ray del film in uscita nei prossimi giorni negli USA, che la scena con protagonisti Daisy Ridley e Adam Driver ha subito alcuni cambiamenti grazie all’intervento della regista di Selma – La strada per la libertà.

Ecco le parole d Abrams: «Ho mostrato una prima versione del montaggio alla mia amica Ava DuVernay e mi ha dato alcuni suggerimenti grandiosi. Uno di questi era che avrebbe voluto davvero vedere Daisy, durante il suo scontro con Kylo, protagonista di un momento davvero intenso». In particolare il regista si riferisce al momento in cui Rey chiude gli occhi e segue il consiglio di Maz Kenata: lascia che la Forza entri in lei.

«È un momento brevissimo, ma che ti permette di connetterti con la sua intensità“» commenta il regista rivelando il momento che ha reso inoltre ancora più emozionante il combattimento con le spade laser.

Guardate la featurette presente nell’edizione speciale Home Video per scoprirlo:

Fonte: Yahoo Movies

© RIPRODUZIONE RISERVATA