Qualcosa sta per cambiare nell’universo di Star Wars, mitica saga creata da George Lucas ormai nel lontano 1977. Ad oggi il franchise vanta già sei pellicole, più l’imminente arrivo de Il risveglio della forza; cos’hanno in comune questi film? Sono tutti diretti da uomini!

Una particolarità, questa, che potrebbe rimanere ancora per poco, dato che il brand sta attentamente valutando delle donne regista e sceneggiatrici da ingaggiare per i suoi prossimi episodi e spin-off. A darci la conferma, l’agente Andrea Alberghetti, che ha parlato di «quattro registe e tre sceneggiatrici in procinto d’incontrare la Disney per discutere di Star Wars». Non sappiamo con precisione i nomi coinvolti, ma tra le cineaste che l’Alberghetti rappresenta, possiamo citare Sarah Gavron (Suffragette) e S.J. Clarkson (Jessica Jones).

Insomma, decisamente una cosa importante, soprattutto in questo periodo turbolento di sessismo hollywoodiano. Avete forse in mente qualche donna che abbia effettivamente il talento per dirigere un film di Guerre Stellari?

Fonte: L.A Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA