Star Wars: J.J. Abrams rivela involontariamente l’identità dei genitori di Rey?

I nuovi potenziali indizi puntano tutto su..

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER]

Il più grande mistero riguardo la nuova trilogia di Star Wars? Senza ombra di dubbio, quello riguardante i genitori della Rey di Daisy Ridley. Chi saranno mai? I fan si stanno sbizzarrendo da quando hanno visto Il risveglio della forza, e un grande indizio, adesso, potrebbe essere arrivato direttamente da J.J. Abrams.

Ospite al Festival di Tribeca, ecco cos’ha rivelato l’autore in proposito: «I genitori di Rey non sono in Episodio VII. Quindi non posso dire in questo momento chi siano. Ma posso dire che anche Rey ci pensa». Poche parole, ma che ci danno davvero molteplici elementi: se non sono ne Il risveglio, infatti, significa che lei non è né figlia di Luke Skywalker né di Han Solo e Leila. Eppure, Rey pensa a loro, e sappiamo già che durante la scena onirica in cui l’eroina prende in mano la spada laser, a sentirsi è niente di meno che la voce di Obi-Wan Kenobi. Che possa esser proprio lui il papà (o, più plausibilmente, il nonno) della Ridley?

Evidentemente resosi conto di aver rivelato fin troppo, Abrams ha però negato in parte la sua affermazione, sottolineando poco dopo su Entertainment Weekly: «In verità volevo dire che lei non li scopre in Episodio VII. Non che non siano già nel suo mondo». Un po’ tardi per tirarsi indietro, no J.J?

Insomma, alla fine della fiera il quesito persiste, e non ci rimane che attendere l’arrivo dei prossimi episodi per avere delle reali certezze: l’ottavo, diretto da Rian Johnson, uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2017!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA