Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato la triste storia di Daniel Fleetwood, fan di Star Wars malato terminale di cancro che grazie alla campagna #ForceForDaniel è riuscito a vedere in anticipo Il risveglio della Forza prima di addormentarsi nel sonno e in pace pochi giorni dopo. Nonostante il destino avverso, Daniel è riuscito con somma felicità a vedere il film, cosa che purtroppo un altro fan, Sam, non potrà mai realizzare.

Infatti, questo giovane appassionato della saga di George Lucas, è purtroppo rimasto vittima di un tremendo incidente stradale, lasciando tutti i sogni e le pianificazioni per vedere l’Episodio VII al cinema nel cuore del suo migliore amico Liam, che dopo l’accaduto ha completamente perso la gioia di potersi godere il film in sala. I suoi familiari, per riaccendere l’ormai sopita fiamma della passione, hanno così raggiunto l’attore Peter Mayhew (Chewbecca) per riuscire a convincere il povero Liam che la vita, nel bene o nel male, deve andare avanti.

L’attore ha così deciso di scrivere una commovente lettera al fan: «Caro Liam, sapere che non potrai vedere al cinema Il risveglio della Forza con il tuo migliore amico mi ha davvero rattristato molto. A volte, purtroppo, capitano fatti spiacevoli nel corso delle nostre vite, e noi, non potendo coglierne il significato, possiamo solo limitarci a provare tristezza. Ma è importante ricordare comunque gli attimi passati all’insegna del divertimento e della felicità con il tuo amico Sam. I migliori amici non ci lasciano mai veramente, perché una parte di loro continuerà sempre a vivere nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Sono sicuro che amerai Il risveglio della Forza, e scommetto che stringerai anche nuove amicizie con altri appassionati della saga. Ti auguro il meglio, e che la Forza sia con te!».

Ecco la lettera:

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA