Attenzione, SPOILER su Star Wars: L’ascesa di Skywalker
Mentre Star Wars: L’ascesa di Skywalker (qui la nostra recensione) si avvicina al miliardo di dollari d’incassi worldwide, a scoppiare su Twitter è anche un nuovo trend, ovvero la #BenSoloChallenge. In sostanza, trattasi di ricreare una delle scene del film che hanno maggiormente esaltato i fan della saga: quella in cui Ben Solo, dopo aver definitivamente rinnegato l’identità di Kylo Ren, si ritrova a combattere contro dei nemici con una pistola. Quella, però, non è la sua arma prediletta, ma fortunatamente ad aiutarlo è Rey, che tramite la forza, riesce a travalicare lo spazio per passargli una spada laser. Ben, particolarmente soddisfatto, prende in mano l’arma, e sconfigge facilmente gli scagnozzi di Palpatine.
Sono davvero tanti i fan che stanno raccogliendo la challenge, talvolta con fare volutamente parodistico o con dei risultati che sembrano involontariamente tale, mentre altri parrebbero proprio aver preso sul serio la sfida. Insomma, tutto si può dire della saga di Star Wars, ma non che non rimanga un vero e proprio fenomeno culturale che continua a contagiare gli spettatori di tutto il mondo, grandi e piccini!
Voi che ne pensate di questa challenge? Siete disposti a cimentarvi pure voi nel nuovo trend in rete? Diretto da J.J. Abrams – qui di ritorno dopo Il risveglio della forza -, ricordiamo che L’ascesa di Skywalker vanta uno stellare cast composto da Adam Driver, Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Joonas Suotamo, Jimmy Vee, Anthony Daniels, Ian McDiarmid, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Keri Russell, Naomi Ackie, Mark Hamill, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA