Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono ufficialmente finite: a svelarlo è J.J. Abrams, che per l’occasione, ha anche condiviso una foto che ci mostra i 3 protagonisti principali di questa nuova trilogia di Guerre Stellari: Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn) e Oscar Isaac (Poe Dameron). I nostri si stringono in un dolce abbraccio in quella che parrebbe proprio essere una location desertica, e la commozione è evidente soprattutto sul viso di Isaac.
Ha scritto Abrams: «Sembrava impossibile, ma oggi abbiamo finito le riprese principali di Episodio IX. Non c’è una maniera adeguata per ringraziare questo magico cast e crew. Sono per sempre indebitato con tutti voi».
Episodio IX, ricordiamo, chiuderà definitivamente il grande ciclo degli Skywalker iniziato negli anni ’70 da George Lucas, e tanta è la curiosità di vedere che cos’abbia in serbo per noi, considerando anche le controversie causate dal precedente Gli ultimi Jedi, che aveva diviso fortemente i fan. Ora il film entra in una lunga fase di post-produzione, e per vederlo nelle sale bisognerà attendere fino a dicembre. QUI LO SCATTO CONDIVISO DA ABRAMS
© RIPRODUZIONE RISERVATA