telegram

Star Wars: Mark Hamill al centro di una bufera per aver pubblicato una particolare foto della saga

L’attore risponde: «Forse avrei dovuto postare un po’ di spoiler di Endgame, piuttosto»

Star Wars: Mark Hamill al centro di una bufera per aver pubblicato una particolare foto della saga

L’attore risponde: «Forse avrei dovuto postare un po’ di spoiler di Endgame, piuttosto»

Mark Hamill è un provocatore nato, e su questo non ci piove. L’interprete di Luke Skywalker non si è mai tirato indietro quando si è trattato di dispensare critiche, trollare il web o dire le cose in maniera chiara e – in certi casi – un po’ troppo indelicata. Ma questa volta i suoi unici peccati sono stati la buonafede, l’ingenuità e forse anche un po’ di leggerezza, nel postare una foto, fondamentalmente innocua, che tuttavia è diventata motivo di polemica tra i fan di Star Wars.

L’attore aveva infatti condiviso un fotomontaggio trovato sul web che lo immortalava al fianco di Carrie Fisher, Harrison Ford e Billie Dee Williams, gli interpreti originali di Leia, Han Solo e Lando. Il problema? Il quartetto si trovava a bordo del Millennium Falcon della nuova trilogia, ed era accompagnato dalla didascalia “Star Wars: Missed Opportunities”, ovvero “Star Wars: Opportunità perdute”.

Un gesto simpatico per omaggiare la trilogia originale, secondo l’attore; un’evidente frecciatina a quella nuova, secondo i fan, che lo hanno quindi aspramente criticato nel giro di poche ore.

Hamill si è ritrovato così a dover spiegare che si è trattato solo di un malinteso, citando – tra le altre cose – anche il nuovo film degli Avengers:

«Ho visto una mia foto con Billy D, Carrison & Harrie. L’ho postata perchè mi mancano. Niente di più, niente di meno. Amo anche il nuovo cast e non era mia intenzione far arrabbiare qualcuno. Forse avrei dovuto postare un po’ di spoiler su Endgame, piuttosto. Rilassatevi e divertitevi!»

Insomma, nonostante Hamill sia solito trollare, a noi questa volta è sembrato sincero. Voi cosa ne pensate?

ECCO IL POST DELL’ATTORE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA