Star Wars: «Mark Hamill merita l’Oscar per Episodio VIII» Parola di J. J. Abrams

Riuscirà l'attore ad aggiudicarsi l'ambita statuetta?

Mark Hamill è Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

L’89esima edizione degli Oscar si è appena conclusa, ma c’è già chi pensa alla prossima. Si tratta di J.J. Abrams. Il regista, infatti, non ha perso tempo e ha predetto la presenza di Mark Hamill alla prossima cerimonia.

Sebbene la presenza di Luke Skywalker in Star Wars: Il Risveglio della Forza è stata circoscritta al finale, sappiamo che ne Gli Ultimi Jedi (e in Episodio IX) Luke avrà un ruolo centrale.

Performance, che secondo Abrams, dovrebbe meritare un Oscar: «Se non vincerà un Oscar saremo tutti delusi, e credo che nessuno sarà più deluso di Mark» ha dichiarato al NY Daily News.

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che l’unico precedente di un attore della saga candidato dall’Academy all’Oscar come Miglior Attore non protagonista è stato Alec Guinness nel 1978, per il ruolo di Obi-Wan Kenobi in Guerre stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, arriverà nelle nostre sale il 14 dicembre 2017 e vedrà il ritorno nel cast anche di Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Carrie Fisher, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Fonte: NY Daily News

© RIPRODUZIONE RISERVATA