Mark Hamill è Luke Skywalker in Star Wars: Il risveglio della forza

Mentre cresce ogni giorno di più l’attesa per vedere finalmente in sala Rogue One, primo spin-off della saga di Star Wars, procedono di pari passo i lavori di post-produzione su Episodio VIII diretto da Rian Johnson, che proseguirà la storia lasciata in sospeso ne Il risveglio della Forza di J.J. Abrams. All’inizio dell’anno era uscita una brevissima descrizione del costume che Luke Skywalker avrebbe indossato nel film, e adesso, quasi alla fine di questo 2016, ecco arrivare nuovi dettagli al riguardo.

[POSSIBILI SPOILER] 

I nuovi particolari arrivano direttamente dall’affidabile Making Star Wars e vorrebbero il protagonista vestire di nero, in un abito simile a quello visto ne Il Ritorno dello Jedi: «Luke indosserà un costume più scuro rispetto a quello visto alla fine de Il risveglio della Forza. Sarà un abito più evocativo sia nel colore che nel taglio di quello che portava ne Il Ritorno dello Jedi. Il sotto della tunica ricorderà quello del Conte Dooku, ma il suo mantello grigio molto scuro cadrà sulla parte superiore delle spalle e sul petto come fosse uno scialle. In questo modo il braccio destro sarà libero mentre la metà del petto coperto. È quasi simile al taglio asimmetrico del manto di Captain Phasma».

La trama dell’Episodio VIII rimane ancora ben custodita, ma sappiamo che buona parte del film si concentrerà sull’addestramento di Rey (Daisy Ridley) tra le antiche rovine di Ahch-To, il che ci porta a un’ulteriore curiosità sul costume di Luke: «Sarà sporco per la maggior parte del tempo. Skywalker è adesso più simile a Yoda su Dagobath in termini di stile, rispetto all’abito quasi regale che indossava nell’incontro con Rey. Particolare interessante, inoltre, sarà l’assenza totale di cinture o agganci per una spada laser». Per vedere un concept del costume disegnato dall’artista Lumberjack Nick cliccate qui.

Vi invitiamo a prendere questi dettagli cum grano salis, vista la mancanza di conferme o smentite da parte della Disney. Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il 15 dicembre 2017.

Fonte: MakingStarWars

© RIPRODUZIONE RISERVATA