Svelato il titolo di lavorazione di Star Wars - Episodio IX

Non esiste ancora una sceneggiatura per Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams ha solo presentato alla Disney la sua idea nei giorni scorsi -, ma sembra che il decimo capitolo della saga creata da George Lucas abbia già un titolo di lavorazione.

Almeno secondo quanto rivelato da Fantha Tracks – lo stesso sito che rivelò per primo il titolo di lavorazione per Gli Ultimi Jedi (Space Bear) e Rogue One (Los Alamos) – che annuncia che le riprese di Episodio IX avverranno con il titolo Black Diamond.

Ovviamente è presto per fare delle speculazioni e spesso questi titoli non hanno nulla a che vedere con il prodotto finito, ma secondo voi a cosa si riferisce quel Diamante Nero?

Secondo il sito la ragione del titolo è spiegata dal fatto che il film sarà prodotto dalla Carbonado Industries (UK) Ltde Diamante Nero è il nome comune del Carbonado, un diamante policristallino che all’apparenza è nero e altamente poroso e sono noti per la loro luminescenza («Illuminati noi siamo! Non questa materia grezza!» disse Yoda).

Per scoprire qualcosa in più sulla trama, molto probabilmente, dovremo aspettare l’inizio delle riprese del capitolo conclusivo della terza trilogia, in programma per la prossima estate. Il film è poi atteso nelle sale a dicembre 2019.

Fonte: Fantha Tracks 

© RIPRODUZIONE RISERVATA