Manca ormai pochissimo all’arrivo in sala dell’attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza. Soli due giorni ci separano dall’evento cinematografico più importante dell’anno, e l’hype è ormai alle stelle così come le aspettative e ovviamente la pressione intorno al nuovo capitolo, cosa che a detta di Steven Spielberg terrorizzerebbe J.J. Abrams.

Il fatto è che mentre tutti noi siamo in attesa per godere in sala dell’Episodio VII, la Disney è in attesa per godere degli introiti che questo creerà. Spielberg ha così spiegato in un’intervista al Sunday che Abrams è davvero sotto pressione a causa dell’accoglienza e dello sperato successo de Il risveglio della Forza: «Oh, J.J. è davvero terrorizzato! C’è davvero molta pressione introno a lui affinché ripaghi la Disney per l’acquisto della saga da George Lucas [costata 4 miliardi nel 2012]».

Presumibilmente, però, il film sarà un enorme successo, se pensiamo ad esempio che con le sole prevendite si sono raggiunti i 50 milioni di dollari. Restiamo in attesa, comunque, dato che già dal prossimo lunedì arriveranno i primi dati legati al box-office de Il risveglio della Forza.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA