Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia che diverse sale degli Stati Uniti proibiranno l’entrata per assistere alla visione di Star Wars: Il risveglio della Forza alle persone in cosplay che non rispetteranno determinate condizioni, come ad esempio avere il volto scoperto e senza arma di alcun genere.

Questa scelta è un po’ figlia dei tempi che corrono, tra minacce terroristiche e squilibrati che compiono strage di innocenti proprio nei cinema. Comprensibile, in fondo, soprattutto se poi diventano di dominio pubblico immagini che riportano un uomo vestito da Darth Vader tentare una rapina.

Il fatto è successo due giorni fa in un negozio a Jacksonville Beach, in Florida, dove l’uomo, un trentenne del luogo, ha tentato il colpo ispirandosi all’amata saga di Star Wars, non avendo però dalla sua la Forza del Lato Oscuro e cadendo miseramente sotto i colpi di una bottiglia di vino lanciata dal proprietario dell’esercizio. Sconfitto, Darth Vader se l’è così data a gambe, venendo catturato poco dopo.

Un episodio infelice che ci auguriamo non dia inizio a una serie di atti simili, se non peggiori, prima dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza il 16 dicembre (in america il 18).

Star Wars è protagonista del numero di Bestmovie di dicembre, che potete sfogliare in anteprima cliccando sulla cover in basso:

Qui il video con le nostre Star Wars Memories, i nostri ricordi più belli della saga:

Fonte: FN

© RIPRODUZIONE RISERVATA