telegram

Star Wars: secondo un esperto, Gli ultimi Jedi ha floppato in Cina perché «gli attori non sono belli»

Poveri John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac!

Star Wars: secondo un esperto, Gli ultimi Jedi ha floppato in Cina perché «gli attori non sono belli»

Poveri John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac!

Star Wars: Gli ultimi Jedi

Star Wars: Gli ultimi Jedi è ormai il più grande successo cinematografico del 2017, ma sappiate che c’è un posto in cui invece ha floppato alla grande: la Cina!

Uscito nell’Impero Celeste all’inizio di gennaio, durante il suo primo weekend il blockbuster ha incassato solo 28,7 milioni di dollari (meno di Rogue One, che invece arrivò a 33), e qualche giorno dopo, era già stato praticamente rimosso dal 90% delle sale.

A cosa è dovuto, insomma, questo epic fail? A darci qualche spiegazione è Chen Tao, admin di Star Wars China. Innanzitutto, la saga non ha la medesima portata in Cina perché la trilogia originale degli anni ’70 e ’80 non è mai uscita nelle sue sale, motivo per cui gran parte degli spettatori locali, con tutta probabilità, non ha la più pallida idea di chi siano Luke Skywalker e Darth Vader.

In più, spiega Chen Tao, avrebbe giocato molto il fatto che il film manca di “attori belli”. Qui le sue parole: «Questi attori non sono molto belli, il che potrebbe allontanare un sacco di cinesi dai film più recenti. Noi fan scherziamo spesso sul fatto che se Finn fosse interpretato da Will Smith, allora gli spettatori cinesi potrebbero decidersi a guardare il film, perché lui è molto bello».

Il mercato cinese, ricordiamo, occupa oltre il 34% degli incassi cinematografici mondiali: flopparci, insomma, è un duro colpo per qualsiasi major hollywoodiana.

Fonte: Sixthtone

© RIPRODUZIONE RISERVATA