Star Wars: una nuova teoria dei fan collega Rey all’Imperatore Palpatine

Un utente di Reddit avrebbe lanciato interessanti supposizioni in merito a questa possibilità legata soprattutto all'impugnatura della spada laser di Rey

Nel corso delle settimane che hanno seguito l’uscita nelle sale di Star Wars: Il risveglio della Forza, sono state molte le teorie dei fan che hanno cercato di far luce su di uno dei più grandi misteri della nuova trilogia: chi è in realtà Rey (Daisy Ridley)?

Il personaggio è stato “studiato” a fondo dagli appassionati della saga, tanto da essere ricollegato in più di un’analisi a diversi protagonisti di Star Wars, da Obi-Wan Kenobi ad Anakin Skywalker fino a Luke, senza ovviamente nessuna conferma ufficiale. Supposizioni, ma non per questo meno affascinanti. Così, sulla scia di questo “filone”, vogliamo riportarvi oggi una nuova fan theory che ricollegherebbe Ray all’Imperatore Palpatine, interamente costruita sul modo di impugnare la spada laser della protagonista.

Spieghiamo meglio: un utente di Reddit sotto il nome di And_One88 ha deciso di scrivere: «E se Rey fosse in realtà legata all’Imperatore? E se fosse per questo motivo che Luke è sul punto di piangere alla fine di Episodio VII?», continuando sostenendo la tesi che i padawan di Luke abbiano scoperto la vera identità della ragazza e abbiano cercato di ucciderla. A salvarla, poi, sarebbe arrivato Kylo Ren (Adam Driver), per poi abbandonarla sul pianeta Jakku per il suo bene.  Spiega l’autore della teoria: «Mi piace molto l’idea alla base di questo, perché non è un cliché e spiega le sue eccezionali doti con la spada laser e nell’uso della Forza».

Continua poi: «Spiegherebbe anche il perché Luke non voglia andare alla sua ricerca e aprirebbe così un’interessante dinamica nel loro rapporto. Porterebbe una tensione in Luke causata dal volersi prendere cura di lei e la paura e la diffidenza verso il Lato Oscuro sopito nella ragazza». Comunque, il problema principale di questa teoria è l’età di Rey: ne Il risveglio della Forza ha infatti 19 anni, esattamente 30 anni dopo la morte di Palpatine avvenuta ne Il ritorno dello Jedi.

Però ecco, se Darth Maul è riuscito a sopravvivere tagliato in due, credete che il suo Maestro non possa esserci riuscito?

Fonte: RadioTimes 

Leggi anche: Star Wars: Episodio VIII, rivelato il titolo del film diretto da Rian Johnson? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA