E’ l’unico attore presente in tutti e sei i film della saga… sette l’anno prossimo. Parliamo di Anthony Daniels, conosciuto meglio come “C-3PO, relazioni umane cyborg.

Pare che inizialmente J.J. Abrams avesse chiesto all’attore inglese di interpretare il personaggio solo con la voce, sostituendo la scomoda armatura con un digital-character creato attraverso la performance-capture. I dubbi su un effettivo ritorno di Daniels sul set erano aumentati quando si è diffusa la voce che The Imagination Studios, la società specializzata nell’arte del motion-capturing presieduta da Andy Serkis, avrebbe avuto un ruolo predominante nella realizzazione di molti personaggi alieni e robotici.

In un’intervista ad Entertainment Weekly, Daniels ha però specificato che al suo rifiuto di prestare solo la voce al personaggio che lo ha reso famoso per più di quarant’anni, Abrams non si è scomposto, anzi, sapeva già che gli avrebbe risposto così.
Il team ha quindi costruito un nuovo costume, praticamente identico a quello originale, le cui uniche differenze riguardano comodità ed ergonomia. Come per quanto riguarda la seconda trilogia, il suo personaggio verrà quindi realizzato in CGI solamente nelle sequenze più complesse e pericolose. Daniels afferma che:

“Una delle difficoltà maggiori con un personaggio che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare è che è facile accorgersi quando qualcosa non va. Con me all’interno dell’armatura, i movimenti, tempie reazioni sarebbero stati sempre gli stessi. Per la computer grafica al mio posto ci sono dei bravissimi artisti seduti di fronte ad una tastiera che fingono di essere me.”

L’attore ha infine fatto qualche accenno al nuovo film, sostenendo come il tono sia tornato quello della saga originale.

“Ha quel tono sfuggente tipico dei primi Guerre Stellari. L’Episodio VII sta andando esattamente in quella direzione. Siamo tornati tutti ed è grandioso. […] E sapete, durante le riprese della trilogia prequel, quando arrivavo sul set George (Lucas n.d.r.) esclamava: “E’ arrivato Guerre Stellari!”. Nella Trilogia dei prequel io ero il collegamento alla Trilogia Classica. […] Amerete Star Wars VII. Non posso aggiungere altro perché ho un paio di elettrodi attaccati alla testa che mi fulmineranno non appena dirò una parola di troppo!”

L’uscita prevista per Episodio VII è fissata per il 18 dicembre 2015, rimanete su BestMovie.it perseguire tutti gli aggiornamenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA