Venti  giorni dopo. Sarà questo l’intervallo di tempo che passerà tra l’uscita Usa e quella italiana di Star Wars: il risveglio della Forza. Da quando sulla pagina Facebook ufficiale di Star Wars è uscita la data italiana dell’uscita de Il risveglio della Forza (5 gennaio 2016) nel nostro Paese i fan sono in rivolta. Una cascata di commenti si è diffusa su Internet: dai semplici commenti agli insulti, dagli improperi alla promessa di boicottare i cinema.

Il sito GuerreStellari.net condivide il disappunto dei fan sulla scelta di distribuire con 20 giorni di ritardo il film e invita tutti i fan ad aderire alla loro campagna, affinché diventi virale, pubblicando ogni giorno su Facebook e sugli altri social una delle immagini che trovate nella nostra gallery sotto abbinandola all’hashtag #18dicembrelaforzasirisveglia

GuerreStellari.net condivide il disappunto dei fan su questa scelta distributiva e ha chiesto
a tutto il fandom di partecipare all’iniziativa, condividendo ogni giorno sui propri profili le immagini e l’hashtag per invitare la Disney Italia ad allineare la data italiana a quella internazionale per evitare pirateria e spoiler.

C’è anche una petizione che è possibile firmare on-line: Svegliate la Forza il 18 dicembre (la donazione è opzionale).

La Disney ascolterà la richiesta del suo fandom?

Fonte: Guerrestellari.net

Guarda la gallery delle immagini da abbinare all’hashtag:

© RIPRODUZIONE RISERVATA