[UPDATE: La conferma del ruolo di villain arriva dallo stesso Benicio Del Toro: «Non posso dirvi molto a riguardo, ma credo che succederà e sono davvero eccitato. La sceneggiatura è top secret, mi taglieranno le dita se ne parlo! Ho visto la trilogia originale quando è uscita al cinema, e mi ha segnato. Sono rimasto impressionato dal film, dai personaggi, dalla storia e dal messaggio».]

Star Wars: il risveglio della forza arriverà nelle nostre sale il 16 dicembre, ma la Disney pensa già al capitolo successivo, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper), nel quale, arriva oggi la notizia, il grande Del Toro potrebbe ricoprire il ruolo del cattivo.

Secondo The Wrap, per il momento, all’attore sarebbe solo stata offerta la parte: accetterà? Basandoci, comunque, sulle esperienze passate di Del Toro, una risposta positiva potrebbe non essere poi tanto certa, essendo stato precedentemente in trattative per vestire i panni proprio di un villain nel blockbuster Star Trek Into Darkness, ruolo rifiutato bruscamente poco tempo dopo, lasciando il posto a Benedict Cumberbatch.

La Disney parrebbe puntare molto in alto per questa parte. Come riportato da Variety, infatti, per il ruolo sarebbe stato contattato anche Joaquin Phoenix, che però ha deciso di non accettare.

Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale americane per il 26 Maggio 2017.

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA