L’epoca d’oro della Tv è terminata? Non secondo Stephen King.
Nonostante serie incredibili che hanno definito intere generazioni, come I Soprano, The Wire, Mad Men, Breaking Bad, Lost o Il trono di spade, siano ormai terminate da tempo, per il grande autore non è affatto il caso di considerare la televisione “morta”. Qualche giorno fa, infatti, ha condiviso un suggerimento che farà felici coloro che sono alla ricerca di uno show di qualità.
Sul suo profilo X si legge: «Fargo, quinta stagione. Chi ha detto che la Tv dei tempi d’oro sia morta? Questa serie è fantastica, anticonformista e avvincente. Juno Temple e Jennifer Jason Leigh spiccano in maniera particolare. Non ho mai visto niente di simile».
Non è la prima volta che Stephen King loda l’acclamata serie antologica creata da Noah Hawley: in effetti, si dichiara grande fan fin dal 2014, quando è andato in onda il primo episodio sull’emittente FX. L’ultima stagione, che si è conclusa poche settimane fa, lo ha anche omaggiato con un riferimento a Shining, citando il brano Musica per archi, percussioni e celesta di Béla Bartók, presente nel film di Kubrick.
E se il consiglio di Stephen King non fa per voi, o se magari siete già fan di Fargo, anche un altro grandissimo autore contemporaneo ha recentemente suggerito ai suoi spettatori una serie Tv da riscoprire. Si tratta di Christopher Nolan, che concorda con l’autore di Carrie e La torre nera nel sostenere che la serialità abbia ancora molto da dire. Il regista di Oppenheimer si è detto ossessionato da una recente uscita, definendola “rivoluzionaria”: «È incredibile. Non ho mai visto niente del genere prima d’ora». Scoprite di quale titolo si tratta qui…
Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage)
© RIPRODUZIONE RISERVATA