È finalmente online il trailer del documentario scritto e diretto da Alex GibneySteve Jobs: The Man in the Machine. Il film scaverà a fondo  nella vita dell’innovatore, esplorando la sua ascesa al successo, le sue relazioni (Costruite e distrutte), il tutto focalizzandosi sulla sua carriera.

Il documentario sembra essere un ritratto inflessibile di Steve Jobs: l’uomo viene raccontato da chi lo conosceva bene, offrendo uno spaccato affascinante del suo genio e della sua pungente personalità.

Gibney è anche il regista e creatore del documentario tratto dall’omonimo libro del giornalista premio Pulitzer Lawrence Wright, che intende fare chiarezza sulla vera natura di ScientologyGoing Clear (qui la nostra recensione).

Essendo Steve Jobs una delle figure più interessanti degli ultimi 50 anni è normale che tanti autori lavorino per raccontare la sua vita. Solo in questo momento sono due i film in produzione sul creatore della Apple: questo e Steve Jobs, il film di Danny Boyle, scritto da Aaron Sorkin, che uscirà nelle sale a ottobre, e che avrà come protagonista Michael Fassbender nei panni di Jobs.

Qui sotto potete trovare il trailer di Steve Jobs: The Man in the Machine che sarà nei cinema americani dal prissimo 4 settembre, a seguire il poster del film.

 

Fonte: Mashable via Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA