Still Alice, una Julianne Moore da Oscar nel trailer italiano del film

Già candidata al Golden Globe, l'attrice è tra le favorite alla vittoria ai prossimi Academy Awards, in programma per il 22 febbraio

Con due candidature ai Golden Globes, Julianne Moore è tra le favorite ad aggiudicarsi la statuetta di Miglior attrice protagonista agli Oscar 2015, in programma il 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles (le nomination saranno annunciate il 15 gennaio). La sua performance in Still Alice è di quelle che all’Academy piacciono tanto: intensa, commovente, drammatica. Non la prima della sua carriera, per la verità, ma questo sembra essere davvero l’anno buono per l’attrice del North Carolina.

Nel film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, tratto dal best seller di Lisa Genova, la Moore interpreta Alice Howland, rinomata professoressa di linguistica, sposata e madre di tre figli, che scopre di avere una forma precoce di Alzheimer, condanna terribile per chiunque, figuriamoci per chi ha fatto delle parole un lavoro. La diagnosi sconvolge la sua vita e quella della sua famiglia, ma le tira anche fuori la voglia di lottare per proteggere se stessa e i suoi cari. Il film, che nel cast vanta anche la presenza di Alec Baldwin, Kirsten Stewart e Kate Bosworth, uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 gennaio e in rete è stato diffuso il primo trailer italiano, che trovate qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA