Strange Way of Life: ecco il trailer del western queer di Almodóvar con Pedro Pascal e Ethan Hawke

Il cortometraggio del regista spagnolo, dramma western a tinte queer, sarà presentato in prima mondiale al prossimo Festival di Cannes

Strange Way of Life

E’ stato diffuso il trailer di Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, che sarà presentato al prossimo Festival di Cannes.

Il cortometraggio del regista spagnolo, dramma western a tinte queer con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascalgirato nel sud della Spagna, è la seconda esperienza in lingua inglese del cineasta iberico, dopo The Human Voice nel 2020 con protagonista Tilda Swinton. 

Almodóvar ha così descritto Strange Way of Life

“Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva lo visita con la scusa di ricongiungersi con il suo amico della sua giovinezza, e in effetti celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia. … Non devo aggiungere altro per non svelare tutte le sorprese della sceneggiatura. “Lo strano modo di vivere” cui fa riferimento il titolo allude al celebre fado di Amalia Rodrigues, le cui liriche suggeriscono che non esiste esistenza più strana di quella vissuta voltando le spalle ai propri desideri“. 

Prodotto da El Deseo e scritto e diretto da Pedro Almodóvar, il film schiera nel cast anche Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina.

Il film è prodotto da Agustín Almodóvar con Esther García come produttore esecutivo e Bárbara Peiró, Diego Pajuelo e Saint Laurent di Anthony Vaccarello come produttori associati. La musica è composta da Alberto Iglesias.

Foto: ©2023 Iglesias Más / El Deseo

Leggi anche: Festival di Cannes 2023: in Selezione Ufficiale anche Strange Way of Life di Pedro Almodóvar con Ethan Hawke e Pedro Pascal

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA