Il mondo di Stranger Things e le avventure di Deadpool potrebbero appartenere allo stesso universo narrativo? La suggestiva ipotesi è stata lanciata da Shawn Levy. Il regista come sappiamo è legato a entrambi i progetti, avendo diretto recentemente alcuni episodi dell’amata serie prodotta da Netflix ed essendo stato designato lo scorso marzo come regista dell’atteso terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone.
Quest’ultimo film in particolare sarà il primo dedicato al personaggio a far parte ufficialmente del Marvel Cinematic Universe, un franchise dove il concetto di Multiverso è all’ordine del giorno, e proprio questo elemento che potrebbe cambiare le carte in tavola sulle possibilità di un vero e proprio crossover. In un’intervista con Variety, Levy ha parlato di questa possibilità, che seppure improbabile, è ben lungi dal ritenere totalmente irrealizzabile. Il regista ha infatti affermato:
«Stranamente, io e Ryan Reynolds stavamo cercando di capire come avremmo potuto realizzare un crossover Deadpool-Stranger Things. Insomma, non siamo ancora arrivati ad una soluzione, ma la questione è sul tavolo».
Insomma, a giudicare dalle sue affermazioni il regista sembra deciso a portare avanti il suo approccio leggero e spensierato, il quale ben si adatta ai toni di entrambi i progetti. Un crossover a questo punto potrebbe verificarsi grazie ad un breve cameo di Deadpool nel Sottosopra, o in una apparizione a sorpresa di Undici in una ipotetica scena post crediti incentrata sui mutanti Marvel.
L’eventualità sarebbe sicuramente intrigante, e se Levy e Reynolds riuscissero a trovare un modo intelligente per unire i due franchise, c’è da scommettere che non lascerebbero nulla di intentato. Del resto nell’attuale panorama televisivo e cinematografico costellato di multiversi e crossover vari, la possibilità di un crossover Deadpool e Stranger Things non appare più come una prospettiva insolita.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un incontro tra i ragazzi di Hawkins e il Mercenario Chiacchierone? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Netflix / 20th Century Fox
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA