Mercoledì, arriva la dura risposta alle parole di Jenna Ortega: «Ha gettato m**da sugli sceneggiatori»

Il noto scrittore televisivo Steven DeKnight ha preso le difese dei suoi colleghi aspramente criticati dalla giovane attrice e non le ha mandate a dire

Mercoledì

Nei giorni scorsi Jenna Ortega, la star di Mercoledì, aveva rivelato in un’intervista di aver apportato dei cambiamenti al personaggio proprio nel bel mezzo delle riprese senza aver reso partecipi gli showrunner e gli sceneggiatori.

La giovane attrice non aveva fatto mistero di essere rimasta perplessa dalla sceneggiatura della serie, la quale, a suo modo di vedere, presentava alcuni aspetti del tutto privi di senso per la primogenita della famiglia Addams, come il coinvolgimento della lugubre protagonista in un triangolo amoroso. Nel corso dell’intervista la Ortega ha poi ammesso di aver sfiorato la mancanza di professionalità quando ha iniziato a modificare le battute sul set, cosa che ha poi portato ad un confronto aperto e diretto con gli stessi sceneggiatori.

Nelle ultime ore è stato invece Steven DeKnight ad esprimersi sulle parole dell’attrice. Noto per il suo lavoro su serie come Buffy, Smallville, Spartacus e Daredevil, DeKnight ha difeso i suoi colleghi criticando aspramente la Ortega per le sue parole. In un tweet lo sceneggiatore e showrunner ha infatti detto chiaramente come l’attrice abbia “chiaramente e pubblicamente gettato m**da sugli showrunnere sugli scrittori della serie“.

Incalzato dalle domande dei fan De Knight ha poi ampliato la sua opinione, puntualizzando come Jenna Ortega avrebbe potuto affrontare la questione in modo molto più professionale di quanto non fatto e nel pieno rispetto delle maestranze coinvolte:

Lei è giovane, quindi forse non lo sa (ma dovrebbe). Dovrebbe anche chiedersi come si sentirebbe se gli showrunner avessero rilasciato un’intervista e avessero dichiarato quanto potesse essere stato difficile lavorare con lei rifiutando il materiale proposto.

DeKnight ha poi aggiunto:

Questo tipo di dichiarazioni vanno oltre il consentito e il tossico. Amo il suo lavoro, ma la vita è troppo breve per avere a che fare con persone come lei in questo business.

La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista, affiancata da un cast composto da Emma Myers (Enid Sinclair), Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Vi ricordiamo che tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Steven DeKnight? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Beetlejuice 2, Jenna Ortega in trattative per il sequel di Tim Burton: ecco il ruolo della star di Mercoledì

Foto: Netflix

Fonte: Unilad

© RIPRODUZIONE RISERVATA