telegram

Stephen King svela chi vorrebbe per adattare La Torre Nera. Ed è un nome che entusiasmerà i fan

Il Re del Brivido ha dato la sua benedizione sull'annunciato adattamento della sua opera più corposa

Stephen-King_Torre-Nera

Stephen King non si è mai tirato indietro nell’esprimere la sua opinione in materia di film, serie e adattamenti tratti dalle sue opere. Come sappiamo, il leggendario romanziere è noto per le sue nette prese di posizione, e l’ultima espressa a mezzo social sembra destinata a fare la felicità dei fan.

Non è un mistero che da anni siano in corso vari tentativi di realizzare un adattamento de La Torre Nera, la seminale saga fantasy/western/horror realizzata dallo scrittore lungo la sua carriera. Dopo il fallimentare adattamento filmico del 2017, ogni velleità di adattare l’opera sembrava ormai compromessa; tuttavia negli scorsi mesi è stato confermato che sarà Mike Flanagan, apprezzato regista di serie come Midnight Mass e The Haunting of Hill House, a guidare la realizzazione del progetto che dovrebbe presentarsi come una nuova ambiziosa serie.

Nelle ultime ore Flanagan ha ricevuto l’importante edorsement dello stesso Stephen King, il quale sembra decisamente entusiasta all’idea di vedere Flanagan cimentarsi con la sua opera più complessa. Il romanziere ha ribadito il suo apprezzamento, condividendo un tweet del collega scrittore Jonathan Janz, il quale ha scritto: Una nota per Amazon Studios. C’è un vasto e devoto gruppo di Fedeli Lettori che supporterebbero con entusiasmo un’adattamento de La Torre Nera diretta da Mike Flanagan attraverso cinque o anche otto stagioni, e che amerebbero ogni singolo passo di questo viaggio. Per favore fate che accada.

King ha postato il tweet di Janz accompagnandolo con un commento inequivocabile: Lo scrittore è d’accordo. Potete vedere QUI il post dello scrittore di Bangor.

Flanagan, dal canto suo, ha già dimostrato di avere una certa dimestichezza nell’adattare le opere del Re. Nel 2017 diresse l’apprezzato Il gioco di Gerald per Netflix, adattamento dell’omonimo romanzo di King, mentre nel 2019 diresse Doctor Sleep, il sequel di Shining.

Alla fine del 2022 Flanagan aveva inoltre confermato come i lavori per una serie tratta da La Torre Nera fossero effettivamente in corso, svelando come fosse già stata scritta la sceneggiatura dell’episodio pilota e aggiungendo che nei suoi piani il progetto dovrebbe dipanarsi attraverso almeno cinque stagioni accompagnate da due film.

Dopo aver terminato il suo rapporto con Netflix lo scorso anno, Flanagan ha ora stretto un accordo con Amazon Studios. Sarà quindi interessante capire se questa darà il definitivo via libera ad un progetto che in termini produttivi promette di essere colossale almeno quanto Gli Anelli del Potere.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento della seminale opera di King per mano di Mike Flanagan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Stephen King colpisce duro e distrugge un’acclamata serie tv: «Non ce ne frega niente»

Foto: Astrid Stawiarz / GettyImages  Marvel Comics

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA