telegram

Stranger Things, una star teme la fine della serie: «Ho paura di non avere più un lavoro sicuro»

Un volto noto dello show Netflix ha svelato i suoi timori in vista della quinta e ultima stagione le cui riprese inizieranno a breve

Stranger Things, una star teme la fine della serie: «Ho paura di non avere più un lavoro sicuro»

Un volto noto dello show Netflix ha svelato i suoi timori in vista della quinta e ultima stagione le cui riprese inizieranno a breve

Stranger Things

Stranger Things sta preparando il terreno per la quinta e ultima stagione dello show, che vedrà la definitiva conclusione delle avventure del gruppo di amici residente a Hawkins. Tra i volti noti della serie sembrano tuttavia mischiarsi sentimenti contrastanti.

Se da un lato David Harbour non aveva nascosto il desiderio di chiudere la serie per potersi dedicare ad altro, nelle ultime ore è stato Gaten Matarazzo – volto di Dustin Henderson –  a svelare i suoi timori circa la conclusione sempre più vicina dello show Netflix. Il giovane attore è stato ospite dell’ultima puntata del The Tonight Show, condotto da Jimmy Fallon, con il quale ha parlato dell’influenza avuta dalla serie nella sua vita e delle sue maggiori paure per il futuro:

È interessante notare quanto il pubblico abbia ampiamente reagito alla serie. Voglio dire, è qualcosa che è stato davvero molto importante per tutti noi, e per me la serie è stata essenziale per la crescita che ho affrontato durante tutti i miei anni di adolescenza. In pratica è stata l’aspetto distintivo degli ultimi 10 anni della mia vita, praticamente l’ultimo decennio.

Matarazzo si è detto in trepidante attesa della conclusione della serie, ma ha tuttavia ammesso di nutrire una profonda incertezza circa il suo futuro lavorativo:

C’è molto entusiasmo perché vuoi vedere la conclusione della storia, come questi personaggi si evolveranno per l’ultima volta e come chiuderanno i loro percorsi. Ma c’è anche una sorta di profonda paura. Non solo è stato meraviglioso, ma è stato anche un lavoro che mi ha dato la certezza di un impiego per un bel po’ di tempo. Ora invece dovrò tornare ad essere di nuovo un freelance.

Interrogato da Fallon sui suoi desideri circa il finale della serie, il giovane attore si è così espresso:

Mi piacerebbe assistere alla loro crescita definitiva. Mi piacerebbe vedere questi personaggi condurre una vita felice lasciandosi alle spalle i traumi che hanno subito negli ultimi anni.

La quarta stagione di Stranger Things è stata suddivisa in due parti, con i primi sette episodi arrivati su Netflix lo scorso giugno e seguiti il mese successivo dai due episodi conclusivi. Gli episodi della quarta stagione hanno visto avvicendarsi alla regia i Duffer Brothers, Shawn Levy e Nimród Antal.

Tra volti vecchi e nuovi, il cast della serie ci ha permesso di apprezzare le performance di Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Jamie Bower e Robert Englund.

Al momento, la probabile finestra d’uscita della quinta e ultima stagione della serie non è ancora stata comunicata, intanto vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Gaten Matarazzo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Grace Van Dien, la star di Stranger Things rivela: «Un produttore mi ha chiesto un rapporto sessuale a tre»

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA