Su Best Movie di ottobre Favino e Kelly Reilly amanti in Promises. In allegato Best Streaming: Can Yaman in esclusiva e una storia inedita di Zerocalcare

C’è tanta Italia a rendere speciale il nuovo numero di Best Movie. A partire dalla coverstory, dedicata a Promises, film che vede protagonista il nostro Pierfrancesco Favino affiancato dalla star di Yellowstone Kelly Reilly, qui al centro di una grande storia d’amore diretta da Amanda Sthers, che abbiamo intervistato per farci raccontare l’adattamento del suo omonimo romanzo.

Parla italiano anche la nostra controcover dedicata allo spiazzante prison movie Ariaferma, in cui troviamo Toni Servillo e Silvio Orlando, rispettivamente guardia e carcerato in un penitenziario in via di smantellamento. Ce ne parla il regista Leonardo Di Costanzo.

E sono stati numerosi e di qualità anche i film italiani presentati nel corso della 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Su questo numero il nostro reportage dal Lido con i premiati, i titoli da non perdere, le star che sono tornate ad affollare il red carpet e le foto più belle dal Filming Italy Best Movie Award, evento che ha visto il nostro mensile protagonista nel premiare i migliori talenti italiani e internazionali di cinema e Tv.

Non mancano poi gli approfondimenti sui titoli mostrati in anteprima al Festival e non solo. Abbiamo intervistato in esclusiva uno dei maestri dell’horror, John Carpenter, per farci raccontare Halloween Kills. Jodie Comer ci parla del suo personaggio femminile rivoluzionario in The Last Duel di Ridley Scott, mentre con l’intervista a Gabriele Mainetti vi portiamo alla scoperta dell’attesissimo Freaks Out. E ancora, tutto su Madres Paralelas di Pedro Almodóvar, su La scuola cattolica, su Isolation e sul film d’esordio di Locksmith Animation, Ron – Un amico fuori programma.

In occasione dell’uscita in sala di Marilyn ha gli occhi neri, abbiamo anche intervistato Stefano Accorsi, che ci ha parlato del nuovo film con Miriam Leone ma anche dei suoi “primi 50 anni”: il suo rapporto con la fama, con i social e con i fan.

Infine un’anticipazione sul programma della Festa del Cinema di Roma, evento in programma dal 14 al 24 ottobre a cui parteciperanno diversi big di Hollywood, da Quentin Tarantino e Tim Burton, passando per Johnny Depp.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di ottobre del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand, creato con l’obiettivo di diventare una guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che ogni mese è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. In cover l’intervista esclusiva alla star della Tv Can Yaman, presto impegnato in un nuovo progetto seriale di caratura internazionale in cui vestirà i panni di Sandokan. La showrunner Eliza Clark svela la genesi di Y: L’ultimo uomo, serie Disney+ basata sui fumetti di Brian K. Vaughn, mentre Jessica Chastain ci parla di Scene da un matrimonio, atteso remake del classico di Ingmar Bergman in cui farà coppia con Oscar Isaac e al quale Zerocalcare ha dedicato una storia inedita di 5 pagine. Restando sempre in tema di fumetti, Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, ci racconta invece la sua attività su Twitch.

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dall’8 ottobre

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA