Finalmente è stato rilasciato il primo trailer di Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima ambientato a Roma e con protagonisti Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.

Ai tempi dell’Antica Roma, Suburra era il luogo di perdizione dove potere e criminalità si intersecavano. Ed è proprio questo che il film vuole raccontare: Suburra è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l’appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.

Insieme a loro, si mischieranno molti personaggi secondari che finiranno per avere un ruolo centrale nella faccenda: Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un’avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Dopo A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, Sollima torna al cinema: il film uscirà il 14 ottobre al cinema. Qui di seguito il primo trailer:

Leggi anche l’intervista a Stefano Sollima

© RIPRODUZIONE RISERVATA