Suicide Squad, David Ayer sulle riprese aggiuntive e... Batman: «Ho chiesto e mi hanno dato ciò che volevo!»
whatsapp

Suicide Squad, David Ayer sulle riprese aggiuntive e… Batman: «Ho chiesto e mi hanno dato ciò che volevo!»

Il regista dell'atteso cinecomic DC ha parlato in modo più approfondito dei reshoots e della "grande esperienza" nel dirigere scene d'azione con l'Uomo Pipistrello

Suicide Squad, David Ayer sulle riprese aggiuntive e… Batman: «Ho chiesto e mi hanno dato ciò che volevo!»

Il regista dell'atteso cinecomic DC ha parlato in modo più approfondito dei reshoots e della "grande esperienza" nel dirigere scene d'azione con l'Uomo Pipistrello

Solo all’inizio di questa settimana, David Ayer aveva scritto via Twitter una breve risposta ai rumor sulle riprese aggiuntive dell’attesissimo Suicide Squad, volute dalla Warner a quanto pare per donare più humor al film, rendendolo meno dark di Batman v Superman: Dawn of Justice. Aveva infatti scritto: «I reshoots per dare “più humor” sono una sciocchezza. Lo studio mi ha chiesto semplicemente cosa volessi in più, e io l’ho detto!».

Una risposta sintetica ma efficace, ma Collider ha voluto scavare più a fondo nella questione, riuscendo a intervistare il regista e ottenendo una spiegazione più dettagliata: «Se non amano il film, tendenzialmente non investiranno nel tuo lavoro. Al contrario, se gli piace e ci credono, ti daranno tutto ciò che desideri. E non credo esista nessun regista che finito di girare un film dica “wow, è perfetto, proprio come volevo che fosse!”».

Ayer ha poi continuato: «Per ogni film da me diretto vorrei cercare e introdurre del materiale aggiuntivo, e questa è esattamente la chance che ho questa volta con Suicide Squad. È come comprare una macchina nuova per poi cambiare cerchioni e stereo!». Il regista ha anche parlato dello sforzo di creare un film che potesse piacere ai fan del fumetto e ai neofiti: «Beh, il film deve lavorare su due livelli, uno per le persone cresciute con i fumetti, mentre il secondo per chi non li conosce o ama. E penso funzionerà per entrambi! Ho cercato tra molte fonti diverse e scavato a fondo, e tutto sembra funzionare alla grande, anche troppo per chi non conosce le storie originali, perché è davvero denso di contenuti, di storia e di Easter Eggs».

Infine, Ayer ha parlato della possibilità di dirigere Batmancome visto nell’ultimo trailer: «Sono un fan della DC comics da quando ero bambino, quindi amo Batman. Anzi, è il mio supereroe preferito, e dirigerlo per un giorno è stata un’esperienza incredibile!».

Suicide Squad con Jared Leto, Margot Robbie, Will Smith, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne e Viola Davis uscirà nelle nostre sale il 18 agosto.

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA